Consorzio, Soluzione, Sistemi

Time & Materials, Fleet Management, Sviluppo Web e Formazione

Hai bisogno di aiuto? Mettiti in contatto con noi

Cosa Offriamo

Le consorziate svolgono attività su tutto il territorio nazionale direttamente o attraverso una rete consolidata di partner. Siamo in grado di garantire livelli di servizio che vanno dalle 4 ore al next business day.
Le informazioni relative allo stato delle chiamate, all’esito e alle eventuali ulteriori necessità vengono trasmesse in tempo reale dai tecnici e sono immediatamente disponibili. Inoltre, a richiesta, possiamo fornire in tempo reale dettagli delle chiamate in corso e report mensili delle attività svolte.

Help Desk

Attraverso il nostro Tavolo Operativo Avanzato forniamo ogni supporto necessario per la risoluzione dei problemi inerenti all’utilizzo degli strumenti informativi che il cliente può riscontrare durante lo svolgimento del proprio lavoro. L’help desk è quindi lo strumento di contatto sia dei clienti che dei nostri tecnici, ai quali diamo supporto in casi di particolare difficoltà.

IMAC

Attività di roll-out di postazioni di lavoro intere o porzioni di esse. Consiste nel consegnare, installare, configurare i nuovi prodotti presso i destinatari e ritirare dopo adeguato imballaggio, i prodotti obsoleti che verranno poi consegnati o spediti come reso ai clienti. Inoltre, forniamo attività di trasferimento tra dipendenze.

Laboratorio/Area Staging

Il consorzio può disporre di laboratori per le riparazioni di secondo livello e per lo svolgimento delle attività:

  • Preanalisi in cui viene valutata l’entità del guasto e la sua riparabilità.

  • Riparazione in cui l’hardware viene smontato, sostituito o riparato nelle componenti guaste e rimontato.

  • Test e qualità in cui il materiale riparato viene verificato prima di essere riconsegnato.

Disponiamo inoltre di un’area di staging dove avviene la preparazione del materiale da installare nell’ambito dei servizi IMAC.

Cancellazione Sicura

Questo servizio può avvenire in due modalità. Attraverso la distruzione fisica del supporto e la conseguente certificazione di avvenuta distruzione e smaltimento oppure attraverso l’utilizzo di software per la sanificazione di
memorie di massa (disk wipe). Il materiale sanificato mediante software viene
ispezionato e riconsegnato al cliente.

Smaltimento

Il consorzio è attento alle politiche di riciclo e smaltimento dei materiali. Per questo collabora con aziende specializzate nel ritiro, recupero e smaltimento del RAEE prestando attenzione alle normative vigenti in continua evoluzione. In linea con tali norme, ad avvenuto smaltimento, Erdtech fornisce i verbali cartacei e digitali formalizzati sulla piattaforma SISTRI alla quale è iscritta.